domenica 14 agosto 2011

Xbox Live Arcade

Parleremo oggi di un mercato in continua crescita, ossia i videogame acquistabili tramite Xbox live: gli Xbox live Arcade.
Questi giochi, acquistabili tramite Microsoft points (reperibili nei negozi oppure direttamente dal marketplace), sono reperibili sul marketplace della 360, solitamente al costo di 800 mps (circa 9€) o 1200 mps (circa 13€).
I live arcade, a parte qualche rara eccezione, hanno tutti 12 obbiettivi, per un totale di 200G.
A volte gli arcade nascondono delle vere e proprie gemme, come i recenti From Dust o Bastion; possono esserci delle vecchie glorie restaurate, come Pac-man Championship edition deluxe o Monkey Island.
Possono essere giocati anche con altre persone online, per chi possedesse un abbonamento gold. Vengono rilasciati ogni mercoledì, e ogni settimana c’è n’è qualcuno in offerta.
Oramai tutti i generi sono rappresentati, e alcuni hanno anche un’ottima longevità, addirittura quasi come i videogame venduti 4 o 5 volte tanto.
Insomma, se possedete il live, che tra l’altro a mio avviso nonostante il costo è il migliore in questa generazione in tutti i parametri, il mio consiglio è di comprare un arcade.
Personalmente mi sento di consigliare:
-From Dust (1200 mps)
-Bastion (1200 mps)
-Limbo (1200 mps)
-Plant vs Zombie (1200 mps)
-Braid (800 mps)
-Worms (400 mps)
Per i nostalgici, invece, consiglio questi 3:
-Monkey Island 2 (800 mps)
-Pac-Man Championship Edition deltuxe (800 mps)
-Castlevania: Simphony of the night
Autore: Ste

Nessun commento:

Posta un commento