sabato 20 agosto 2011

Anteprima - Forza Motorsport 4

Il nuovo capitolo di turn10 sta per apprestarsi ad uscire nei negozi, quando a poche settimane dall'uscita di questo quarto episodio l'attesa comincia davvero a farsi più alta che mai; voglio quindi riassumervi le più importanti novità che ci aspetteranno.
Oltre ad un ovvio aumento delle auto e dei tracciati, di cui si sa ben poco oltre che saranno circa 500 da 80 produttori diversi, ci è stato promesso che il 14 ottobre avremo tra le mani un simulatore di guida dalla realisticità mai vista prima, almeno su console.
Una delle maggiori novità che si appresta a portare questo capitolo è la possibilità di gareggiare in notturna, che trovo davvero un'ottima novità e che insieme alla probabile, e attesissima, introduzione delle variazioni climatiche, porterà sicuramente una ventata d'aria fresca alla serie.
È stata annunciata anche una collaborazione con pirelli in modo da ottimizzare l'usura e moltre altre caratteristiche del pneumatico rendendo l'esperienza di gioco ancora più realistica per quel che riguarda la reazione dei pneumatici sull'asfalto.
Il numero di auto che gareggieranno in contemporanea sarà portato da 8 a 12 in offline fino a 16 per l'online.
Il quarto capitolo di Forza Motorsport avrà una grafica, a detta di turn10, di dieci volte superiore al capitolo precedente, e con un considerevole aumento dei poligoni su ogni autovettura, inoltre è stato apportato un ulteriore passo avanti per quel che riguarda la gestione delle ombre; tutto ciò fa presumere un comparto grafico di primissimo livello.
Anche la modalità carriera verrà miglioratà in modo da renderla meno ripetitiva grazie alla nuova modalità world tour, che permetterà l'utilizzo del nostro bolide preferito, senza che ci venga imposto l'acquisto di un nuovo mezzo per poter partecipare ad una nuova categoria, scelta che non credo venga apprezzata da tutti gli appasionati, o almeno non dal sottoscritto.
Infine il kinect rappresenta una parte portante di questo quarto capitolo, ma che fortunatamente non andrà ad influire negativamente o a limitare l'utilizzo a chi non lo possieda; grazie al kinect, o per chi ne sia sprovvisto al pad, sarà infatti possibile utilizzare la nuova modalità auto vista muovendosi come degli stronzi per il salotto ed interagendo con semplici gesti si potrà aprire o accendere l'auto, tutto ciò ci permetterà di scrutare ogni minimo dettaglio dell'auto presa in oggetto, interno o esterno che esso sia.

CONCLUSIONI

Sicuramente bisogna ammettere che senz'altro questo capitolo saprà farsi apprezzare per le sue numerose migliorie e novità apportate, prime su tutte, a mio parere, il meteo e l'aumento delle autovetture in gara, ma credo anche che vi siano ulteriori novità da implementare per far gioire maggiormente i numerosi appasionati di corse, come l'introduzione delle qualifiche per stabilire la griglia di partenza al posto di quel fottuto sistema che si è usato almeno fino a forza3, dove maggiori erano le performance dell'auto, maggiore era la posizione nella griglia di partenza, boiata assuarda a mio parere, cazzo era più sensato il contrario; spero quindi che vi siano migliorie anche in questo aspetto e se non in questo, almeno nel prossimo capitolo.
Chiudo dicendovi che questo è un titolo, che si sia casual o hardcore gamer, da avere per FORZA!

Autore: Zano

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