martedì 30 agosto 2011

Anteprima: Gears of War 3

Non stravolgere il gioco ma bensì migliorarlo. Questo è il piano di Epic Games, per quanto riguarda il suo gioco di punta.
Da quanto detto finora, questo sarà il capitolo definitivo, quello che sarà in grado di soddisfare tutte le richieste dei fan. Le novità principali riguardano soprattutto il comparto multiplayer, con l’inserimento dell nuova orda e della beast mode. Ma proseguiamo con ordine:
Vi ricordate com’era finito l’ultimo capitolo? Jacinto è sprofondata nel vuoto, costringendo la resistenza a cercare un altro posto per proteggersi dalle locuste. Locuste che devono fare i conti con degli Splendenti, mentre altre si distaccheranno ed andranno a formare un gruppo separato, sempre sotto gli ordini della regina Myrrah, andando a ricoprire un ruolo simile agli Arenati. Bisogna ancora capire il ruolo che avrà Adam Fenix, il padre di Marcus.
La coalizione è stata sciolta, ed ora i nostri eroi non sono altro che Gears al loro destino, con l’intento di salvare il pianeta Sera.
Passiamo ora alle novità di armamento: Oltre alla conferma di tutte quelle già presenti negli scorsi capitoli, avremo anche il Pendulum Lancer, armato di una baionetta; il Sawed-Off, potente fucile a canne mozze; il Digger laucer, particolare lanciagranate che spara animaletti simili a piranha; un nuovo tipo di cecchino in grado di uccidere in un sol colpo: il Vulcan Cannon, potente mitragliatore da usare in coppia ed infine le granate incendiarie.
Ma passiamo alle novità più succose: quelle riguardanti al multiplayer definitivo. Dopo il grosso errore commesso da epic nell’ultimo capitolo, che aveva minato seriamente il divertimento online, con sbilanciamenti e ritardi, finalmente sono stati inseriti dei server dedicati, sparsi per tutto il mondo. Passiamo alle modalità di gioco presenti: confermate la Zona di Guerra, Esecuzione e Compagno e Capture the Leader, revisionata invece la King of the Hill e inserita il Team Deadmatch.
E poi, cosa da me graditissima, sono state inserite le skill alla COD; in poche parole, potremo sbloccare esecuzioni particolari, medagliette decorative ed altro. Le mappe annunciate saranno 12, che verranno poi aumentate tramite dlc, tutte ben caraterizzate..
Altra grossa novità sarà l’orda 2.0, che è stata totalmente revisionata; ora non si tratterà solo di sopravvivenza, ma di costruire delle difese efficaci per non farle entrare nel nostro fortino. Aumentati ovviamente i mostri che dovremo sconfiggere, con l’inserimento di ondate boss, cioè con locuste difficili da ammazzare, come dei boss di fine livello nella storia.
Che dire poi della Beast Mode, che fa la sua comparsa per la prima volta? Avete sempre sognato di essere delle locuste? Beh, qui ne avrete la possibilità! Partirete da dei semplici Wild Ticker, ma facendo punti, potrete passare a qualcosa di più forte, fino a diventare dei Berserker! Ovviamente dovrete distruggere i COG, e avremo dodici turni di tempo per farlo.

CONCLUSIONI

Beh, ci troviamo di fronte a quello che sarà un gioco da avere per forza, sia per gli appassionati della saga che all’amante dei bei videogame. Le novità proposte sono molte, e le aspettative molto alte. Preparatevi, perché tra 3 settimane, potremo dire addio alla nostra vita sociale.


Autore: Ste

Nessun commento:

Posta un commento