Parliamo oggi della nuova console Nintendo presentata all'E3 di quest'anno, che arriverà sui nostri scaffali presumibilmentenel nella seconda parte del 2012. Sicuramente la strategia della casa di Kyoto è di anticipare i rivali, proseguendo sulla strada dell’innovazione, già sperimentata con successo con il Wii. La maggior particolarità di questa console sarà il fatto di poter giocare sia sul nostro televisore che sul controller, che sarà il più innovativo mai visto: disporrà di un touchscreen resistivo da 6,2 pollici (15,7 cm), altoparlanti stereo, giroscopio, accelerometro, fotocamera digitale e stilo. La console, in programma dal 2007, sarà in alta definizione, presenterà, infatti, un’entrata HDMI, oltre che 4 porte usb e un lettore schede sd. Il Wii U, però, non supporterà solo il controller touchscreen, ma altri, a scelta del giocatore.
I giochi finora annunciati, sono quattro: The Legend of Zelda, Super Mario Bros, Super Smash Bros e Tekken; fantastico ma abbastanza logico che Nintendo usi i due brand più famosi per lanciare la nuova console. Ciliegina sulla torta, sia Bethesda sia Epic games hanno detto di essere interessati a sviluppare dei videogame per questa console. Fantastico!
CONCLUSIONI
La nuova console di Miyamoto sembra portare proprio una ventata di aria fresca, e Nintendo sorprende come al solito per la sua originalità. Se sarà realizzata e supportata bene, questa sarà una console dall'indubbio successo. Continuate a seguirci per le novità che sicuramente Nintendo rilascerà nei prossimi mesi.
Autore: Ste
Nessun commento:
Posta un commento